Corso di canto

Proveniente dall'intima vibrazione umana del movimento respiratorio, la voce è il luogo dove è possibile riscontrare le informazioni del corpo/mente, la loro fluidità, forza, sincerità, libertà e verità. Conseguire una vocalità compiuta significa quindi non solo conoscere gli aspetti fisiologici della fonazione, ma conquistare quell'equilibrio organico che permette l'espressione della vocalità. Partendo dalla fisiologia dell'apparato vocale , nel nostro corso, viene quindi affrontato un percorso in merito a tutte le componenti che ne esaltano o ne deprimono la funzionalità, trattando non solo l'espressività teatrale, ma anche la comunicazione quotidiana.
Vengono affrontate le seguenti materie: dizione, fonetica, respirazione, uso della voce, lettura espressiva, pre-interpretazione del testo, studio dei sentimenti.
Si affronterà il tema della "Salute della voce" per evitare comportamenti dannosi e suggerire tecniche che aiutino a rendere efficace la voce anche in spazi difficili e senza amplificazione.

Specifiche del corso

Durata: da ottobre a giugno con spettacolo finale
Frequenza: monosettimanale
Ore: 2 alla settimana
Orario: pomeridiano o serale
Responsabili del corso: Edoardo Scalzini e Anna Gambineri

Notizie e novità

Studio Emme arriva a Bologna

Accademia del Musical è onorata di ospitare nella sua sede il famoso workshop di recitazine dello Studio Emme di Roma, che dal 1986 opera con successo nella promozione di giovani talenti presso produzioni rivolte al cinema e alla televisione, Un'occasione unica di sperimentare le proprie capacità di recitazione con simulazione di set.

Corsi Anno Accademico 2016/2017

Ogni settembre ripartono le attività dell'Accademia del Musical di Bologna che anche quest'anno propone corsi di musical, recitazione, danza e canto per varie età e livelli. Scarica il volantino

Accademia del Musical è su Facebook!

Clicca su mi piace per rimanere sempre informato sulle attività dell'Accademia...