La direzione dell'Accademia

Cristina Tagliaferro: Cristina Tagliaferro è attrice e doppiatrice , diplomata presso la Scuola di teatro Colli di Bologna, ha lavorato con i seguenti Registi e Coreografi Salvatore Cardone, Maurizio Scaparro, Wadim Mickienco, Michele Abbondanza , Mauro Bigonzetti (Direttore Artistico del Balletto di Toscana) , nel doppiaggio lavora con Mario Brusa e Dino De Siata, dopo numerosi anni di esperienze teatrali si dedica al doppiaggio che svolge alla Delta Film di Gassino Torinese (TO), fonda nel 2007 l'Accademia del Musical di Bologna e da allora la dirige.
Nella sua Scuola si avvale della collaborazione di grandi professionisti tutti specializzati nelle loro discipline di insegnamento ed insieme a loro indirizza la didattica verso un continuo sviluppo delle capacità interiori dell'allievo , seguendolo costantemente nel processo di arricchimento personale emotivo che si realizza attraverso lo studio delle arti dello spettacolo. Pone quotidianamente al servizio degli allievi la propria formazione attoriale fondata sulla capacità di mettere artisticamente a frutto le proprie risorse umane.

Roberta Tagliaferro: L'altra Direzione della scuola, trainer psicologica ed affettiva degli allievi dell'Accademia del Musical, preziosa figura di riferimento per tutti che ha il grande compito di far sì che la scuola sia un luogo importante e funzionale alla serenità e alla crescita emozionale di tutti i suoi frequentanti.

Notizie e novità

Corsi Anno Accademico 2017/2018

Ogni settembre ripartono le attività dell'Accademia del Musical di Bologna che anche quest'anno propone corsi di musical, recitazione, danza e canto per varie età e livelli. Scarica il volantino

New entry alla danza jazz

Sandro Mazzuferi va a completare il nostro grande staff.

Accademia del Musical è su Facebook!

Clicca su mi piace per rimanere sempre informato sulle attività dell'Accademia...