Accademia di Musical per adulti

Accademia del Musical opera ormai da anni nell’ambito della formazione professionale per Attori, gli obiettivi e le finalità dell’Accademia del Musical per quanto riguarda il mondo degli adulti sono quelle di formare nuovi interpreti completi capaci di affrontare il palcoscenico in modo consapevole e professionale.
Ciò che Accademia sostiene è infatti un percorso di formazione professionale che tocca le diverse discipline quali la dizione nonché la recitazione, regia, canto moderno, danza modern-jazz, e coreografia attraverso lo studio di metodologie e tecniche attoriali volte alla conoscenza e alla consapevolezza di se stessi come artisti.
La Scuola crede nell'interdisciplinarità che stimola gli allievi a ricercare capacità artistiche sperimentandosi creativamente attraverso una continua osservazion -ascolto di se stessi e degli altri.

Test di ammissione: colloquio attitudinale

Specifiche del corso

Durata: da ottobre a giugno con spettacolo finale
Frequenza: trisettimanale più una quarta lezione facoltativa
Ore: 6 alla settimana più 2 facoltative
Orario: serale
Responsabile del corso: Alessandro Migliucci

Scuola di musical per ragazzi

Non di minore importanza è l’altro ambito di formazione didattica che Accademia puntualmente propone ogni anno al pubblico bolognese e non solo, quello rivolto ai giovanissimi. Come si può chiaramente evincere, infatti la nostra Scuola offre ampio spazio al mondo della pre-adolescenza ed adolescenza. Sono sempre più numerosi i ragazzi che frequentano la nostra Scuola riportando grandi soddisfazioni e meritato successo.

Sempre più spesso i nostri figli sono chiamati ad applicarsi in attività molto rigorose e spesso troppo affaticanti; crediamo molto nel fatto che lo sport e le arti possano offrire uno spazio creativo personale fortemente liberatorio. La danza e il Teatro sono maestri in questo percorso di disintossicazione dai ritmi frenetici del quotidiano e dagli strumenti forse fin troppo invadenti la nostra vita quali cellulari, computer ,televisione ed altro.

Il Teatro propone, attraverso un percorso di gioco, per i più piccoli, gli strumenti ideali per il raggiungimento di una maggiore consapevolezza del sé, di autostima, autocontrollo, disciplina e capacità di ascolto. Confidiamo , inoltre, nella capacità fortemente educativa del Teatro; attraverso un lavoro di stimolo della fantasia creativa i ragazzi imparano ad esprimersi in un atto creativo che li guida verso la ricerca della propria individualità , nel rispetto del gruppo e del singolo compagno di lavoro, con lo scopo di raggiungere insieme un unico comune obiettivo; il genere Musical offre ampi stimoli artistici visto il suo carattere multidisciplinare che spazia dalla danza al canto alla recitazione.

Specifiche del corso

Durata: da ottobre a giugno con spettacolo finale
Frequenza: monosettimanale
Ore: 2 alla settimana
Orario: pomeridiano
Responsabile del corso: Gloria Gulino ed Eleonora Lombardo

Notizie e novità

Studio Emme arriva a Bologna

Accademia del Musical è onorata di ospitare nella sua sede il famoso workshop di recitazine dello Studio Emme di Roma, che dal 1986 opera con successo nella promozione di giovani talenti presso produzioni rivolte al cinema e alla televisione, Un'occasione unica di sperimentare le proprie capacità di recitazione con simulazione di set.

Corsi Anno Accademico 2016/2017

Ogni settembre ripartono le attività dell'Accademia del Musical di Bologna che anche quest'anno propone corsi di musical, recitazione, danza e canto per varie età e livelli. Scarica il volantino

Accademia del Musical è su Facebook!

Clicca su mi piace per rimanere sempre informato sulle attività dell'Accademia...