Corso di danza hip hop

Dall’intima espressione del movimento umane nasce il genere hip hop, non è semplicemente un genere di danza ma risulta ormai essere molto vicina ad una forma d’arte. All’accademia del musical tutte le coreografie create dal maestro riccardo ruiba entrano di diritto a far parte dei nostri allestimenti musical del mondo ragazzi. L’hip hop nasce storicamente in strada come necessità primitiva di comunicazione in uno spazio non teatrale ma quotidiano appunto che esce dallo schema tradizionale dello spazio scenico, gesto primario di un moto emotivo interiore risulta soprattutto per i giovani di grande sfogo e anche restituente di grande carica.

Danza hip hop

Durata: da ottobre a giugno con spettacolo finale
Frequenza:sia monosettimanale che bisettimanale
Ore: 1 ora alla settimana (monosettimanale) oppure 2 ore alla settimana (bisettimanale)
Orario: pomeridiano
Responsabile del corso: Riccardo Ruiba

Notizie e novità

Studio Emme arriva a Bologna

Accademia del Musical è onorata di ospitare nella sua sede il famoso workshop di recitazine dello Studio Emme di Roma, che dal 1986 opera con successo nella promozione di giovani talenti presso produzioni rivolte al cinema e alla televisione, Un'occasione unica di sperimentare le proprie capacità di recitazione con simulazione di set.

Corsi Anno Accademico 2016/2017

Ogni settembre ripartono le attività dell'Accademia del Musical di Bologna che anche quest'anno propone corsi di musical, recitazione, danza e canto per varie età e livelli. Scarica il volantino

Accademia del Musical è su Facebook!

Clicca su mi piace per rimanere sempre informato sulle attività dell'Accademia...